È un sistema di filtrazione dell’acqua di piscine e vasche idromassaggio nato dagli studi condotti da un gruppo di biologi marini. Il sistema previene la proliferazione biologica invece di uccidere i batteri con elevate quantità di trattamenti chimici. Raggiungiamo questo risultato con due strumenti:
È un materiale filtrante bio-resistente che previene la proliferazione batterica, ha una forte carica negativa ed è due volte più efficace della sabbia quarzifera:
Come risultato si ottiene un’acqua cristallina in vasca.
APF: è un prodotto combinato con componenti per la coagulazione (trasformazione delle sostanze chimiche da liquide a solide) e la flocculazione ( processo mediante il quale si raggruppano le singole particelle in fiocchi per facilitare la rimozione).
ZPM:è un miscelatore statico per la cavitazione dell’acqua. La sua funzione è favorire la cavitazione dell’acqua girando ad alta velocità per uccidere i batteri, migliorare la reazione di coagulazione e flocculazione, miscelare l’APF senza distruggere i fiocchi, migliorare il processo chimico utilizzando l’energia meccanica.
Integrando questo pacchetto all’AFM, si raggiunge una filtrazione apri a 0.1 micron che equivale ad avere l’acqua potabile nella vasca
Riduzione o eliminazione del problema di Legionella, Pseudomonas o Cryptosporidium, eliminazione del odore di cloro nell’ambiente, risparmio economico (minor quantità di prodotti chimici, meno il 50% dell’acqua necessaria al contro lavaggio; minor quantità di energia elettrica).
Altro fattore estremamente importante per l’ottimizzazione del sistema Daisy è la velocità dell’acqua all’interno del filtro.
Per avere una resa ottimale dall’intero sistema, è necessario variare la velocità dell’acqua di filtrazione seguendo alcuni accorgimenti. Sostituendo la tradizionale pompa di filtrazione a velocità fissa con una a velocità variabile a magneti permanenti andiamo ad aumentare ulteriormente le prestazioni del sistema Daisy del 40%.
Queste pompe di elevate prestazioni, altissima qualità e tecnologia innovativa garantiscono un risparmio di energia pari al 80%.
Dryden Aqua completa la gamma dando la possibilità di aggiungere al pacchetto Daisy una centralina elettronica in grado di generare radicali liberi, i quali, essendo molto più efficienti e reattivi del cloro, ossidano completamente le sostanze organiche presenti all’interno della vasca e dell’impianto.A differenza del cloro non formano nessun derivato nocivo.