Daisy - Giesse Tecnica Sas
16144
page-template-default,page,page-id-16144,theme-bridge,bridge-core-1.0.6,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,columns-4,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive

È un sistema di filtrazione dell’acqua di piscine e vasche idromassaggio nato dagli studi condotti da un gruppo di biologi marini. Il sistema previene la proliferazione biologica invece di uccidere i batteri con elevate quantità di trattamenti chimici. Raggiungiamo questo risultato con due strumenti:

  • Utilizzando il materiale filtrante bio-resistente AFM. I batteri non possono proliferare e non può formarsi il biofilm.
  • Ottimizzando la coagulazione e flocculazione, eliminando tutti i possibili nutrienti dall’acqua e prevenendo la proliferazione batterica con l’APF e lo ZPM
  • Come risultato il fabbisogno di cloro diminuisce fino al 80%. Meno cloro viene utilizzato , meno derivati tossici del cloro (triclorammine) vengono prodotti.

AFM (Materiale Filtrante Attivo)

È un materiale filtrante bio-resistente che previene la proliferazione batterica, ha una forte carica negativa ed è due volte più efficace della sabbia quarzifera:

  • Evita ostruzioni e la formazione di canali preferenziali
  • Elimina il problema di Legionella, Pseudomonas o Cryptosporidium
  • Elimina l’odore di cloro nell’ambiente grazie alla drastica riduzione delle Triclorammine
  • Poiché ha una superficie con alta carica negativa, AFM filtra elettrostaticamente e raggiuge una filtrazione fino a 4 micron.

Come risultato si ottiene un’acqua cristallina in vasca.

APF (All Polly Floc) e ZPM (Miscelatore A Potenziale Zeta)

APF: è un prodotto combinato con componenti per la coagulazione (trasformazione delle sostanze chimiche da liquide a solide) e la flocculazione ( processo mediante il quale si raggruppano le singole particelle in fiocchi per facilitare la rimozione).
ZPM:è un miscelatore statico per la cavitazione dell’acqua. La sua funzione è favorire la cavitazione dell’acqua girando ad alta velocità per uccidere i batteri, migliorare la reazione di coagulazione e flocculazione, miscelare l’APF senza distruggere i fiocchi, migliorare il processo chimico utilizzando l’energia meccanica.
Integrando questo pacchetto all’AFM, si raggiunge una filtrazione apri a 0.1 micron che equivale ad avere l’acqua potabile nella vasca

Vantaggi

 

 

Riduzione o eliminazione del problema di Legionella, Pseudomonas o Cryptosporidium, eliminazione del odore di cloro nell’ambiente, risparmio economico (minor quantità di prodotti chimici, meno il 50% dell’acqua necessaria al contro lavaggio; minor quantità di energia elettrica).

Pompe modulanti a magneti permanenti IntelliFlo SW5P6R VSD

OTTIMIZZAZIONE DEL SISTEMA DAISY

Altro fattore estremamente importante per l’ottimizzazione del sistema Daisy è la velocità dell’acqua all’interno del filtro.

Per avere una resa ottimale dall’intero sistema, è necessario variare la velocità dell’acqua di filtrazione seguendo alcuni accorgimenti. Sostituendo la tradizionale pompa di filtrazione a velocità fissa con una a velocità variabile a magneti permanenti andiamo ad aumentare ulteriormente le prestazioni del sistema Daisy del 40%.

Queste pompe di elevate prestazioni, altissima qualità e tecnologia innovativa garantiscono un risparmio di energia pari al 80%.

DISINFETTARE SENZA PRODOTTI CHIMICI

Dryden Aqua completa la gamma dando la possibilità di aggiungere al pacchetto Daisy una centralina elettronica in grado di generare radicali liberi, i quali, essendo molto più efficienti e reattivi del cloro, ossidano completamente le sostanze organiche presenti all’interno della vasca e dell’impianto.A differenza del cloro non formano nessun derivato nocivo.

 

RISULTATO

 

  • Miglior ossidazione con radicali liberi
  • Disinfezione sicura, a bassi costi di gestione ed ecologica
  • Qualità dell’acqua potabile

Contatta ora un consulente Giesse Tecnica Piscine